Parliamo di creme per la pelle.
Un parametro che non può essere tralasciato nella produzione delle creme è la viscosità: sarà infatti diversa a seconda che la crema debba penetrare velocemente nella pelle oppure debba creare uno strato di protezione, per esempio. In ogni caso il prodotto deve mantenere un livello qualitativo costante e la viscosità del prodotto è il dato necessario per la consistenza, resistenza, fluidità nelle vostre fasi di produzione.
Per questo motivo vi presento un viscosimetro rotazionale particolarmente adatto per il settore cosmetico: creme, bagnoschiuma, lozioni, smalto per unghie etc.
È dotato di controllo della temperatura: dato indispensabile da cui dipende la viscosità del campione. Non necessita di manutenzione esterna, perchè grazie agli standard appropriati, l’utente è in grado di controllare lo strumento.
Verificare la qualità del cosmetico è indispensabile per garantirne efficacia e sicurezza. Grazie alla reologia si determinano le proprietà chimico-fisiche del prodotto, da qui l’utilizzo del viscosimetro rotazionale con il quale stabilità nel tempo e rilascio corretto dei principi attivi saranno dati certi.
Come sempre per maggiori informazioni, vi invito a contattarmi.